Come piegare una camicia da notte

Le camicie da notte possono essere di differenti modelli e realizzate con tessuti diversi; nella maggior parte dei casi si tratta di indumenti pratici e versatili che devono consentire al corpo di traspirare agevolmente e di avere libertà di movimento.

Perché i pigiami si accorciano

In commercio esistono varie tipologie di pigiami, che vedono una netta distinzione tra i modelli tradizionali da uomo e quelli unisex che possono essere utilizzati indistintamente da entrambi i sessi.

Perché le tovaglie puzzano

Anche se i ritmi frenetici della vita moderna suggeriscono di utilizzare tovagliette all’americana oppure tovaglie in plastica, non mancano gli amanti delle tovaglie in tessuto, molto belle dal punto di vista estetico ed anche più sicure igienicamente.

Dove trovare mascherine antivirus

A seguito dell’emergenza coronavirus alcune regioni italiane hanno istituito l’obbligo di indossare la mascherina protettiva per svolgere qualsiasi attività fuori dalla propria abitazione, che sia recarsi a lavoro, fare la spesa, ecc… ma la domanda che si stanno ponendo molti italiani è: dove posso trovare queste mascherine che stanno diventando sempre più introvabili?

Differenza mascherine con valvola e senza

L’efficacia delle mascherine protettive e i contesti nei quali viene consigliato il loro impiego dipende da diversi fattori. Anzitutto occorre conoscere quali sono le varie tipologie di mascherine disponibili in commercio.

Quando mettere il cappottino al cane

Mettere o no il cappottino al cane? Può sembrare una domanda banale, ma in realtà non lo è, considerando che anche i cani, specialmente alcune razze, in inverno soffrono il freddo più di altre, e che per evitare malanni di stagione è importante coprirli adeguatamente, scegliendo il cappotto giusto in base alla razza.

Perché le lenzuola fanno i pallini

Quante volte vi è capitato di avere un maglioncino o un set di lenzuola che dopo un lavaggio o alcuni giorni di utilizzo iniziano a fare quegli inestetici pallini. Tutti li odiamo e cerchiamo sempre il modo di eliminarli.

Perché gli asciugamani puzzano

Credo sia successo anche a te di trovare asciugamani che puzzano. Questa spiacevole situazione crea fastidio quando utilizziamo l’asciugamano pulito per asciugarci il viso e ci accorgiamo che puzza di muffa. 

Perché gli asciugamani diventano duri

Ogni volta che ritiri i tuoi asciugamani li trovi perennemente e profondamente duri e ti chiedi sempre il motivo, mentre vorresti il tuo bucato sempre perfettamente profumato e morbido?

Cos’è il runner da tavola

Più pratico di una tovaglia e più sofisticato di un set di tovagliette all’americana, il runner da tavola riesce a sempre a conferire stile e ricercatezza anche alla più semplice mise en place.

Cos’è una parure copripiumino

Le parure copripiumino sono dei set da letto composti dal sacco copripiumino e dalla federa abbinata per proteggere il cuscino. Il copripiumino è composto da un lenzuolo doppio ripiegato su sé stesso e cucito solo su tre dei quattro lati.

Si dice fodera o federa del cuscino?

Fodera o federa del cuscino? È un errore che si commette molto spesso, ma la dicitura corretta per indicare il rivestimento del cuscino è federa. Perché e quale differenza c’è tra i due termini?

Accappatoi squadre calcio: dove comprarli

Gli accappatoi delle squadre calcio, non sono dei comuni accessori da utilizzare dopo aver fatto una doccia o un bagno, forse non te ne sei mai reso conto, ma possono esser l’acquisto giusto sotto molti punti di vista.

Differenza tra trapunta e piumino: quale conviene scegliere

Quando i primi freddi iniziano a farsi sentire, si iniziano a tirare fuori dall’armadio coperte, piumoni e trapunte per affrontare le notti più gelide. Ma se ti sei accorto di dover buttare le vecchie coperte ormai malandate e vuoi sostituirle con qualcosa di più comodo e funzionale, allora sicuramente starai optando per un piumino oppure […]

Quali lenzuola per bambini scegliere e renderli felici

Si sa, vedere il proprio figlio sorridere ed essere contento, è una delle emozioni più belle per te genitore, pertanto ecco alcuni consigli per renderli felici. Un’ottima idea potrebbe essere quella di scegliere, quando si devono acquistare le lenzuola, optare per quelle dei cartoni animati più famosi, più amati dai bambini.